Dr Nicola Maccari

Il Dott. Maccari ha una consistente casistica chirurgica, maturata soprattutto in ambito ospedaliero. La sua esperienza si focalizza principalmente sul segmento anteriore dell’occhio, la chirurgia della cataratta e la chirurgia refrattiva per la cura di miopia, presbiopia ed astigmatismo.

Il Dr Nicola Maccari è un medico chirurgo oculista, ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia nel 1986 presso l’Università di Verona, con tesi di laurea redatta presso l’Istituto di Clinica Oculistica dell’Università di Verona.

 

Dal 1989 al 1992 è stato titolare di borsa di studio presso la Divisione di Oculistica dell’Ospedale Civile di Legnago, in provincia di Verona. In questo stesso ospedale è stato poi assunto con contratto a tempo pieno indeterminato in qualità di Assistente Medico.
Nei dieci anni successivi ha ricoperto la carica di Dirigente Medico di primo livello a tempo pieno indeterminato presso I’Unità Operativa Complessa di Oculistica dell’Ospedale Civile di Legnago U.L.S.S. 21 Verona.


Da marzo 2016 al 2020 ha esercitato attività di libero professionista presso il proprio Ambulatorio di San Martino Buon Albergo e Bovolone, in provincia di Verona. Svolge inoltre attività chirurgica presso l’Istituto Clinico S. Anna di Brescia ed il Centro Vista Vision di Verona.

 

Oggi il  Dr Nicola Maccari è membro dello staff di Villa Richeldi, dove effettua :

  • Visite oculistiche
  • Visite oculistiche pre-intervento 
  • Chirurgia della cataratta
  •  Chirurgia laser refrattiva